Termini & Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.freeportclusone.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.freeportclusone.it sono venduti da Freeport, con sede legale in Italia, via Bartolomeo Nazzari 7 24023 Clusone (BG) ,  P.IVA n. 04340380163 . E’ possibile richiedere qualsiasi informazione a Freeport  inviando una mail a info@freeportclusone.it.

La nostra politica commerciale

1.1.    Freeport  offre in vendita, su freeportclusone.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su
freeportclusone.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso freeportclusone.it.

Come concludere il contratto con Freeport

2.1.    Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su
freeportclusone.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Freeport, per via telematica, seguendo le relative istruzioni

2.2.    Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e della modalità di consegna dei prodotti acquistati, degli eventuali costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3.    Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso. Ti verrà inoltre richiesto di individuare e/o di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.4.    Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Concluso il contratto,Freeport prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.5.    Freeport potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2.6.    Qualora i prodotti non siano più disponibili sarà cura di Freeport comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Freeport, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Freeport provvederà a rimborsare la cifra da te pagata.

2.7.    Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Freeport, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su freeportclusone.it

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1.    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su freeportclusone.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su freeportclusone.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.2.    Tutti i prodotti sono muniti di cartellino. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. Freeport, nel caso di un eventuale reso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, che siano stati utilizzati o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

4.1.    Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine

4.2.    In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Braintree o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Freeport se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.

4.3.    Scegliendo di effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario, il cliente visualizzerà, dopo l’acquisto, una schermata di conferma contenente i nostri dati bancari per effettuare la transazione, inoltre riceverà una email con le stesse informazioni per poter compiere il pagamento. Nel frattempo la merce verrà appartata in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto (solitamente sono necessari 2 giorni lavorativi per la conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento). Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento mail a info@freeportclusone.it.
Se entro tale periodo non riceveremo la copia dell’avvenuto pagamento, provvederemo alla cancellazione dell’ordine.
La spedizione dell’ordine avverrà quando il bonifico sarà accreditato sul nostro conto.

Diritto di recesso

5.1. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Freeport, senza alcuna penalità, entro otto  (14) giorni lavorativi (sabato incluso), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su freeportclusone.it. Per quanto riguarda il ricevimento della merce, farà fede il documento di avvenuta consegna del Corriere Espresso utilizzato.

5.2. Freeport riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 giorni dal ricevimento della merce, premesso il non utilizzo della merce. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo 
info@freeportclusone.it , specificando il motivo del reso.  Una volta ricevuta l’autorizzazione (via mail),  il cliente dovrà effettuare la spedizione del prodotto a proprie spese presso FREEPORT – Via Bartolomeo Nazzari 7 24023 Clusone (BG). Una volta ricevuto l’articolo, verrà effettuato il rimborso attraverso il canale utilizzato dal cliente per il pagamento, decurtato delle spese relative la prima spedizione, calcolate in modo forfettario nella cifra di 10,00 Euro. Oltre ai 10,00 Euro della spedizione da Freeport al consumatore, nel caso di pagamento in contrassegno, verrà inoltre trattenuta la cifra di 5,00 Euro.

5.3.    Nel caso di articolo difettoso, Freeport provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme  saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

5.4.    Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Freeport; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

5.5.    Nel caso di un cambio articolo (cambio taglia, colore, articolo, ecc), le spese di spedizione saranno a carico del Consumatore, che potrà quindi scegliere il corriere/servizio postale con cui restituire la merce. La rispedizione del nuovo articolo scelto dal consumatore sarà gratuita.

Tempi e modalità di rimborso

6.1.    Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Freeport è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

6.2.    Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Freeport, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.3.    Nel caso di articolo difettoso, Freeport comunicherà quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti sarà da utilizzare. Tramite il modulo di reso e il conseguente contatto da parte del Venditore, verranno forniti tutti i documenti  del corriere per poter restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti a Freeport il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

6.4.    Nel caso di un cambio articolo (cambio taglia, colore, articolo, ecc), le spese di spedizione saranno a carico del Consumatore, che potrà quindi scegliere il corriere/servizio postale con cui restituire la merce. La rispedizione del nuovo articolo scelto dal consumatore sarà gratuita.

Privacy

7.1.    Informativa ex D.Lgs. 196/2003 – Freeport titolare del trattamento dei dati personali liberamente conferiti per fornire i servizi indicati. Per i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 e per l’elenco di tutti i responsabili del trattamento rivolgersi al Responsabile del trattamento stesso che è il Direttore Responsabile. I dati potranno essere trattati da incaricati preposti alle vendite, al marketing, all’amministrazione e potranno essere comunicati a società collegate per le medesime finalità della raccolta e a società esterne per la spedizione dei prodotti e per l’invio di materiale promozionale.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1.    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2.    Nel caso di controversie tra Freeport e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

Modifica e aggiornamento

9.1.    Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su freeportclusone.it.